VASILIEV A MODENADANZA CON I GRANDI SOLISTI DI MOSCA E SAN PIETROBURGO

Va in scena mercoledì 12 aprile 2017 alle 21 per ModenaDanza al Teatro Comunale Luciano Pavarotti An Evening with Ivan Vasiliev, spettacolo incentrato su uno dei più grandi ballerini classici del nostro tempo. 

Vasiliev danzerà con i solisti del Balletto del Teatro Bolshoi di Mosca e del Teatro Mihailovskij di San Pietroburgo. Il programma della serata prevede, nella prima parte, il brano Love is everywhere, coreografia dello stesso Vasiliev, e nella seconda una sequenza di pezzi classici fra i più celebri del repertorio, fra i quali La morte del cigno, di Michail Fokin su musica di Camille Saint-Saëns, il passo a due del Cigno nero dal Il lago dei cigni Petipa Cajkovskij e quello del Don Chisciotte su musica di Ludwig Minkus.

A proposito della sua strabiliante carriera, che avanza coraggiosamente verso nuove sfide e con libertà sorprendente fra le prime parti delle più grandi compagnie ha dichiarato invece: “Il mio scopo è di essere in costante movimento, cercare sempre qualcosa di interessante e non fermarmi mai.”
Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: