Al Teatro Elfo Puccini focus Canada per i 150 anni

Continua il festival della danza contemporanea MilanOltre  con un focus sul Canada per festeggiare i 150 anni della nascita di questa nazione.

Dal 7 al 14 ottobre. Louise Lecavalier, icona internazionale che ha duettato con David Bowie ed ha rivoluzionato il linguaggio della danza contaminandolo con la cultura rock, con il teatro e il cinema, debutta in prima nazionale con Battleground  (Sala Shakespeare, 7 ottobre) il duo ispirato al Cavaliere Inesistente di Calvino.

Louise Lecavalier, Robert Abubo Mille Batailles/Battleground (2016) Chorégraphie/Choreography : Louise Lecavalier Photo : André Cornellier 













So Blue è pura poetica “Lecavalier”, l’incarnazione del suo stile passionale, quasi rituale. Una danza immediata fatta di movimenti spontanei e tumultuosi, effervescenze e contraddizioni, ci conducono man mano verso la leggerezza.

In contemporanea il 7 e l’8 ottobre ma alle 19 in sala Fassbinder Martin Messier e Anne Thériault sono gli autori dell’“audace” Con Grazia che realizza sul palcoscenico quel primitivo e a volte inconscio desiderio di distruzione proprio degli esseri umani.

La prossima settimana vedremo sulla scena del Teatro Elfo Puccini di Milano ancora tanti altri lavori di artisti canadesi come quelli di Navid Navab e  David Raymond.


Louise Lecavalier, Robert Abubo
Mille Batailles/Battleground
(2016)
Chorégraphie/Choreography : Louise Lecavalier

 

Photo : André Cornellier
Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: