Tre nuovi primi ballerini  al Teatro alla Scala e numerose promozioni
Virna Toppi e Nicola Del Freo in prova

Con la nuova produzione  Le Corsaire  di Anna-Marie Holmes ed un nuovissimo allestimento di Luisa Spinatelli (a breve pubblicheremo una sua intervista a riguardo),  in scena dal 20 di aprile, il Teatro alla Scala ha ufficialmente confermato le numerose nomine (tra cui ben 3 nuovi primi ballerini) avvenute poco meno di un mese fa.

 
 
Come da prassi, le promozioni sono avvenute in seguito a concorso  e di fatto non vi è stato un vero e proprio comunicato  a riguardo ma l’ufficialità della promozione è data leggendo il documento relativo alla nuova messa in scena.
 
 
 
Sono certa che molti del pubblico appassionato di balletto siano già al corrente di queste importanti novità che riguardano il corpo di ballo scaligero e che la notizia sia ormai obsoleta sopratutto tra chi segue i propri beniamini sui social network. Ma ora che anche il Teatro ha ufficialmente dato conferma,  sono lieta di  comunicare i nomi con le rispettive promozioni (sperando di non dimenticare nessuno visto che, come spiegato, quest’ultime si leggono tra le righe che comunicano gli interpreti del nuovissimo Le Corsaire).
Martina Arduino
 
 

nominati  PRIMI BALLERINI:

Martina Arduino – Timofej Andrijashenko  Virna Toppi
Timojej Andrijashenko nel ruolo di Conrad
nominati SOLISTI:
Maria Celeste Losa – Alessandra Vassallo – Christian Fagetti Nicola Del Freo
(credits:Brescia/Amisano)
COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI!
Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: