Se non avete ancora visto Eleonora Abbagnato su FOXlife affrettatevi poiché il documentario rimarrà ancora per poco in TV, fino al 23 febbraio.

L’emittente televisiva FOXlife ha creato una produzione dedicata alle donne più emblematiche dei nostri tempi, Iconic Women, ed Eleonora è tra queste.

Il filmato, in poco meno di un’ora, racconta la vita della ballerina da quando ha iniziato a studiare danza fino ad oggi e coglie in pieno ciò che è Eleonora Abbagnato: una donna indipendente, caparbia e determinata. Una donna che ha creduto in un sogno e che lo ha realizzato, e che per raggiungerlo, ha dovuto faticare tanto.  Oggi Eleonora Abbagnato è étoile all’Opéra di Parigi,  moglie,  mamma e Direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’opera di Roma. Ma come fa a fare tutto?

Tre sono i commenti degli intervistati che mi hanno maggiormente colpita e divertita. 

Quando l’amica del cuore, Marina Evelina Virzì, dice a proposito di quando Eleonora viene ammessa alla scuola di ballo dell’Opéra e va a vivere in convitto a Parigi:  “Sapeva di avere una famiglia che aveva creduto in lei; lei quindi si sentiva molto responsabile”. Ecco questo è quello che avviene nella mente della maggior parte di quei bambini che all’età di 10 anni decidono di dedicare la propria vita alla danza. In molti casi, crescendo, i ragazzini si rendono conto che la strada intrapresa è troppo difficile ma non hanno il coraggio di aprirsi, di dire basta alle fatiche che danno purtroppo risultati inferiori a quelli ambiti. Questi giovanissimi allievi ballerini si sentono responsabili dei sacrifici fatti da parte dei genitori e non vogliono distruggere le loro aspettative.  Questo è l’aspetto più drammatico del mondo delle accademie di danza di cui si sa ancora poco.

Mi ha invece molto divertita la dichiarazione di Federico Balzaretti , marito di Eleonora, che non poteva essere più chiaro e simpatico nel definire la sua compagna di vita: “E’ bionica ma poi il suo lato umano viene fuori”. Fantastico!

Ma chi ha steso tutti è il figlio minore della coppia (3 anni) che alla classica domanda su cosa vuole fare da grande ha risposto: “Il calciatore…e il ballerino”. Magnifico!!!

📹 Clicca qui di seguito per vedere il trailer:

 

 

Condividi Su:

Commenta

Cerca: