Fiat 500 e Repetto per la donna elegante e seducente.

La maison parigina famosa per le sue scarpette da ballo firma il colore e le grafiche del nuovo modello della city car facendo riferimento ad una vecchia usanza femminile.

Sfogliando  la rivista francese marie claire ho scoperto che Fiat 500 e Repetto hanno siglato un accordo per un nuovo modello di macchina   ispirato alla danza e all’eleganza,  rappresentata  dalla nota casa di scarpette da ballo francese.

Il messaggio  pubblicitario si rivolge alla donna moderna, libera ed impegnata e per farlo si esprime in maniera lusinghiera e raffinata tirando in ballo il vecchio “carnet de bal“:

“(…) parfaite interprétation du nouveau luxe à la française, égérie affirmée de la femme moderne, libre et assumée, la Maison Repetto ne pouvait qu’ouvrir son carnet de bal à Fiat 500, cette autre belle audacieuse, intemporelle et originale.

(…) interpretazione perfetta del nuovo lusso alla francese, ispiratrice della donna moderna, libera ed affermata, la Casa Repetto non poteva che inserire nel suo carnet de bal  Fiat 500, quest’altra bella, audace, intramontabile e originale …”

Dunque un ricercato tocco quindi di eleganza nel definire questa unione tra macchina e scarpetta da punta facendo riferimento ad uno degli oggetti più in voga del XIX secolo cioè “il carnet di ballo“. Quando le dame  infatti volteggiavano ballando sopratutto il valzer, molto di moda in quel periodo storico,  appuntavano su una piccola serie di cartoncini,  fatta solitamente a ventaglio, l’ordine dei balli e dei cavalieri in programma.  Insomma un elegante invito a volteggiare insieme al charme di Repetto e della scintillante utilitaria di bordeau vestita.

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: