Il prossimo appuntamento nella stagione di danza del Teatro Comunale Città di Vicenza, la 23° edizione di Vicenza Danza: giovedì 28 febbraio alle 20.45 sarà in scena la Paul Taylor Dance Company nel Celebration Tour 2019.

Questa è la prima tournée europea dopo la scomparsa del fondatore, avvenuta nell’agosto dello scorso anno. La serata prevede un trittico emozionante per la diversità e la varietà dei temi, resi senza tempo dallo stile inconfondibile della compagnia: Airs (del 1978 – su musica diHändel), un inno alla bellezza e alla poesia; Black Tuesday (del 2001 – con musiche originali degli anni Trenta), ispirato allo smarrimento del martedì nero, della borsa americana nel 1929, l’inizio della Grande Depressione; e infine Esplanade(del 1975 – musica di Bach) un classico nel repertorio della compagnia, un divertissement costruito con i movimenti e le situazioni della quotidianità che diventano quadri danzati e immagini potenti, in un capolavoro di ritmo e stile.

La data unica al TCVI (la PTDC sarà poi a Todi e a Brescia) è inserita nella programmazione di Danza in Rete Festival | Vicenza – Schio,Il Festival dedicato all’espressione coreutica in tutte le sue forme, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e dalla Fondazione Teatro Civico di Schio che si svolgerà, in varie sedi, fino a sabato 20 aprile 2019.

L’incontro con la Danza che abitualmente precede lo spettacolo, in programma al Ridotto giovedì 28 febbraio alle 20.00, sarà condotto da Maria Luisa Buzzi; giornalista, studiosa e critico di danza, direttore di “Danza&Danza”,

Condividi Su:

Commenta

Cerca: