Nato nel 1973, il prestigioso concorso Prix de Lausanne ha come obiettivo identificare, promuovere ed aiutare i giovani ballerini più promettenti premiandoli con borse di studio.

Ramon Agnelli                    ph. Gregory Batardon

Il concorso ha generato attorno a sé partner di fama mondiale. Più di 70 tra le più prestigiose scuole e compagnie di danza del mondo, come il Royal Ballet (Londra), l’Hamburg Ballet School (John Neumeier), la Paris Opera Ballet School, l’Académie Princesse Grace (Monaco), la Vaganova Ballet Academy ( San Pietroburgo), l’Hong Kong Ballet, l’Australian Ballet School e la San Francisco Ballet School.

Se guardiamo al numero dei partecipanti, i più numerosi sono quelli che arrivano da più lontano: Australia,  Stati Uniti e Giappone.

ph. Gregory Batardon

Gli italiani selezionati al Prix de Lausanne 2019 sono solo 2, un ragazzo ed una ragazza. Il ragazzo lo conosco bene è Ramon Agnelli, è stato mio alunno di Storia della Danza all’Istituto Marcelline di Milano ed allievo dell’Accademia Ucraina di Balletto. Io non posso che tifare per lui! Forza Ramon!

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: