Mathew Bourne torna a scuola

Matthew Bourne torna nella sua vecchia scuola.

Sir Matthew Bourne, il coreografo inglese conosciuto  dal pubblico teatrale sopratutto per il suo Lago dei Cigni in versione maschile, è tornato nella sua vecchia scuola di Londra, la Roger Ascham school .

Venerdì prossimo, poco meno di 500 studenti danzeranno una nuova versione del suo Schiaccianoci montata appositamente per i giovani della sua scuola.

Matthew Bourne dichiara: “questo lavoro regalerà ai ragazzi la sensazione di aver lavorato tutti insieme per una conquista comune”.

Il coreografo ricorda quando ancora bambino in quella stessa scuola ebbe l’opportunità di realizzare ciò che più desiderava e di creare una versione tutta sua di Cenerentola, dove i ruoli maschili venivano scambiati con quelli femminili. Una versione per gli anni sessanta alquanto rivoluzionaria ma che la scuola ha incoraggiato ed appoggiato. Di questo Matthew Bourne oggi è riconoscente e rende omaggio a tale libertà di espressione rendendo i bambini protagonisti di un suo vecchio racconto.

Incontrando gli studenti ha condiviso i seguenti messaggi:

  • sii sempre fedele a te stesso
  • fai ciò che è importante per te

    con Matthew Bourne qualche anno fa a Milano
  • prendi un’idea e rendila unica per te

Potrà essere un duro lavoro ma non si andrà da nessuna parte senza imparare le abilità necessarie per ottenere ciò che si vuole nella vita. Impara le basi e puoi essere libero di fare ciò che sogni.

Che magnifica esperienza per questi bambini! Che bello sarebbe si riuscisse a fare cose simili nelle nostre scuole, a stimolare le inclinazioni, fare emergere le passioni ed a fare credere nei sogni!

 

 

qui il link alla scuola elementare di Matthew Bourne: http://www.rapsch.co.uk/new-adventures/

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: