Al Teatro Carcano: Opera Danza Festival

Sabrina Brazzo/Andrea Volpintesta e Jas Art Ballet insieme in Opera Danza Festival al Carcano di Milano

Da un’idea di Sabrina Brazzo, già prima ballerina del Teatro alla Scala, e di  Andrea Volpintesta nasce OPERA DANZA FESTIVAL, uno spettacolo che li vede protagonisti al fianco della loro giovane e talentuosa compagnia Jas Art Ballet e con la partecipazione in due coreografie di alcuni allievi del programma Jas Art Ballet Junior.

Un titolo scelto non a caso dai due artisti, che, oltre a coltivare la danza e le sue nuove giovani leve e promesse, nutrono da sempre un vivissimo interesse per la musica e l’opera lirica. Proprio la musica eseguita dal maestro Stefano Salvatori al pianoforte è il filo conduttore del programma, una sinergia unica e affascinante che valorizza e lega ancora più strettamente il mondo della danza agli altri generi teatrali.

OPERA DANZA FESTIVAL

Le danze in scena – di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo – sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano, Sabrina Massignani.

Celebri brani diVerdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti, Vivaldi fungeranno da colonna sonora, arricchiti dagli interventi della giovane violinista Anastasiya Gonzaleze dalle splendide voci del tenore Ramtin Ghazavi, del sopranoRachael Birthisel e del mezzosopranoMarta Leung Kwing Chung.

Al Teatro Carcano di Milano

mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2019 ore 20,30 per info: http://www.teatrocarcano.com

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: