Al via Interplay/19 il Festival Internazionale di Danza Contemporanea di Torino

INTERPLAY/19 Festival Internazionale di Danza Contemporanea.

21 – 30 MAGGIO 

23 COMPAGNIE da tutta Europa con spettacoli Indoor e Outdoor 2 PROGETTI INTERNAZIONALI > 3° Edition Focus Young Asian and Mediterranean Choreographers

Questo e molto altro al festival della danza contemporanea.

 

Qui di seguto le parole di Anna Cremonini Direttore artistico Torinodanza festival:

"La collaborazione tra Torinodanza Festival e         Interplay rappresenta un tassello importante nel       panorama torinese che guarda alla danza contemporanea.  Con la sua vocazione di scouting verso le generazioni emergenti del panorama     internazionale,
Interplay offre ogni anno motivi di riflessione, occasioni di scoperta, materiale su cui elaborare e approfondire il disegno dei nuovi sguardi sulla coreografia emergente.
Interplay ha il pregio di calibrare sapientemente un programma in cui alle nuove
proposte si affiancano coreografi che hanno già alle spalle esperienza e pratica di palcoscenico (Michele di Stefano/Mk, Christos Papadopoulos, Daniele Ninnarello, soloper citarne alcuni), operazione che rafforza un percorso di ricerca che è il pane di cui si nutrono gli artisti che operano sulla scena e gli operatori che dovranno poi tradurre in progettazione culturale i più significativi atti artistici del nostro contemporaneo.
Il risultato è un dialogo tra generazioni, aperto a un pubblico molto diversificato, cheanche quest’anno scrive un capitolo importante nella narrazione dello stato dell’artenella danza contemporanea. Ed è un dialogo sempre aperto tra i nostri Festival."
Condividi Su:

Commenta

Cerca: