COLPO AL CORPO: largo ai giovani performer

COLPO AL CORPO: nasce un nuovo festival dedicato alla Performing Art.

Dal 18 al 20 giugno 2019 si terrà a Milano COLPO AL CORPO la prima edizione del festival dedicato alla Performing Art nella prestigiosa sede di DANCEHAUSpiù, Centro Nazionale di Produzione della Danza.

Il Festival, curato da Nicola Mette e DANCEHAUSpiù, mira a promuovere nuove produzioni artistiche e a offrire ai giovani performer la possibilità di presentare il proprio lavoro e di incontrare artisti di fama nazionale e internazionale. Il Festival nasce per garantire il supporto alle giovani generazioni che si occupano di ricerca sperimentale nei vari ambiti artistici come la musica, la danza, le arti visive, e il teatro, sostenendo la cultura dell’interdisciplinarietà a livello locale e internazionale.

Matteo Corso

Colpo al corpo è un mix di performance dove le manie contemporanee, i pregiudizi, le fobie, le condizioni umane disagiate, le varie forme di fascismo, i traumi, l’odio, ma anche i misteri e gli stati d’animo comuni a tutti gli uomini verranno rappresentati attraverso la danza, il suono, la parola e le azioni dei corpi in movimento.

Dodici artisti di diversa provenienza si alterneranno nella tre giorni milanese: Giorgia De Santi – Filippos Tsitsopoulos – Marisa Garreffa – Nicola Mette – Sara Simeoni – Chiara Bersani – Matteo Corso – Martina Brembati – Anna Bolena – Valentina Parati – Marta Allegra – Matteo Bittante.

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: