NAO Performing Festival compie dieci anni.

NAO Performing Festival – Summer, piattaforma annuale dedicata ad artisti che mixano la danza e la performance con altre discipline, in programma al DiDstudio di Milano dal 10 al 19 luglio.

Vera e propria piattaforma di artisti che si distinguono per la vocazione interdisciplinare, NAO Performing festival, sotto la direzione artistica di Claudio Prati e la cura di Maria Paola Zedda,dà ogni anno voce a una pluralità di proposte nazionali e internazionali con performance, incontri, installazioni, proiezioni video e festeggia questo importante traguardo facendosi in tre; l’edizione 2019 si articola infatti in NAO Performing Summer dal 10 al 19 luglio, mentre in dicembre NAO Performing Festival e miniNAO fest.

Titolo di questa triplice edizione è ClimaXche connette il concetto diascesa,climaxappunto,con il tema del clima, riflettendo sulla crescita di una generazione di artisti che guarda alla performance come strumento che intercetta tematiche più ampie quali la riflessione sull’ecologia, sui cambiamenti climatici e sul futuro del nostro pianeta e indaga il rapporto tra arte, scienza e territorio.

Dal 10 al 19 luglio NAO PERFORMING SUMMER porterà queste riflessioni tra gli spazi del DiDstudio e la cornice outdoor della Fabbrica del Vapore, sino a coinvolgere altre sedi del panorama culturale milanese. La manifestazione evidenzia il suo ampio respiro internazionale grazie alla nuova relazione produttiva che DiDstudioha instaurato con Pro Helvetia e Istituto Svizzero per la circolazione transfrontaliera tra Svizzera e Italia di giovani artisti.

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: