Per il ritorno del Festival di Nervi solo lo Jas Art Ballet

A Nervi si parla di festival ma per la danza è previsto un unico spettacolo portato in scena dallo Jas Art Ballet.

Il 14 LUGLIO 2019 ore 21.00 Sabrina Brazzo e  Andrea Volpintesta con il loro Jas Art Ballet saranno in scena con OPERA DANZA FESTIVAL

Da un’idea dell’étoile internazionale e prima ballerina del Teatro alla Scala Sabrina Brazzo e del primo ballerino Andrea Volpintesta nasce OPERA DANZA FESTIVAL, uno spettacolo che li vede protagonisti al fianco della loro giovane e talentuosa compagnia Jas Art Ballet. Il programma prevede anche la presenza dei due artisti in due coreografie di alcuni allievi del programma Jas Art Ballet Junior al quale si unisce, come ospite, Gabriele Fornaciari, giovane danzatore genovese talentuoso di appena 15 anni del Russian Ballet College. Questa collaborazione sottolinea il valore del progetto di formazione della Compagnia JasArt Ballet che valorizza i giovani talenti italiani inserendoli fin da subito in un contesto di produzione.

George Sand, coreografia di Massignani

Lo spettacolo è l’unica ospitalità di balletto italiana scelta per il “ritorno” dopo 25 anni del prestigioso Festival di Nervi. Inoltre è offerto dal Rotary gratuitamente come omaggio alla città di Genovaad 11 mesi dalla caduta del Ponte Morandi.

Le danze in scena – di nuova creazione, in stile classico, neoclassico e contemporaneo – sono firmate da coreografi affermati ed emergenti quali Massimiliano Volpini, Francesco Ventriglia, Giorgio Azzone, Alessio Di Stefano, Sabrina Massignani.

Celebri brani diVerdi, Rossini, Mozart, Bizet, Bach, Saint-Saëns, Offenbach, Puccini, Scarlatti, Vivaldi fungeranno da colonna sonora, arricchiti dagli interventi della giovane violinista  Mariateresa Amenduni dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano   e dalle splendide voci del tenore Paolo Cauteruccio , del soprano Rachael Birthisel e del mezzosoprano Marta Leung Kwing Chung.

 

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: