Il tradizionale balletto di Natale, ovvero Lo Schiaccianoci, può essere visto anche al cinema.

Registrato nel 2016, lo spettacolo del Royal Ballet propone un cast d’eccezione che comprende Lauren Cuthbertson come Fata Confetto, Federico Bonelli nel ruolo del Principe, Francesca Hayward in quello di Clara e Alexander Campbell nei panni di Hans-Peter (lo Schiaccianoci). Nel cast anche Gary Avis come Drosselmeyer, Marcelino Sambé eMayara Magri.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

 

Lo Schiaccianoci sarà trasmesso martedì 17 Dicembre alle 20.15. L’hashtag ufficiale è #ROHnutcracker. La durata del balletto è di 2h15min incluso un intervallo. L’appuntamento successivo col balletto della Royal Opera House al cinema sarà quello deLa Bella Addormentata in programma il 16 Gennaio 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

 

Leggi anche « Dieci buoni motivi per andare al cinema a vedere un balletto »: https://www.notedidanzaonair.com/2014/01/8-buoni-motivi-per-andare-al-cinema-a-vedere-un-balletto/

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca: