Nike crea una serie di video  intitolati Common Thread che raccontano la forza ed il potere dello sport come filo conduttore di tutti gli atleti.

Questo mese il noto marchio sportivo omaggia la fierezza dell’atleta di colore con due ballerini: Ingrid Silva, stella del Dance Theatre di Harlem  e l’allievo  ballerino residente in Florida, Alex Thomas.

Con la voce narrante dal fenomeno del tennis Serena Williams, i ballerini, uniti da un filo conduttore, discutono della loro passione che è la danza, delle difficoltà incontrate nel perseguire la propria formazione nell’arte coreutica, che si è poi comunque rivelata uno strumento liberatorio e di riscatto.
 «  Da ballerino ti senti dire così tante volte no, ti dicono che non sei bravo abbastanza; ma quando sei sul palco insieme agli altri, senti che fai parte di un tutto e rappresenti un qualcosa che è più importante di te come singolo ed è così appagante. », dice Ingrid.
Nike si è accorta che i corpi dei ballerini sono come quelli degli atleti e finalmente una grande azienda inizia ad investire sulla danza, perché sport ed arte non sono inconciliabili.
Vi è un Common Thread che lega la passione, il sacrificio, il risultato che sia sportivo o artistico e che accomuna gli uni agli altri così oggi, per la prima volta, si è pronti anche a comunicarlo  con questo bellissimo video.

📹 Clicca qui di seguito per vedere il video:

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: