Coronavirus ed isolamento sociale: lezioni in diretta da casa di Beatrice Carbone a casa vostra.

Beatrice Carbone durante la lezione in diretta su ondance.it

Beatrice Carbone è solista nella compagnia di balletto del Teatro alla Scala di Milano. Le sue lezioni di classico per tutti sulla piattaforma ondance.it sono seguitissime. Anch’io del resto le faccio due volte alla settimana: 1 ora e 30’ circa di sbarra a terra ed a seguire la sbarra normale. Vedere Beatrice insegnare mi porta indietro nel tempo quando studiavo a Venezia con sua mamma, Iride Sauri. Anche oggi che ho appena finito di fare lezione, anche se parecchio “arruginita”, sento di aver messo bene le spalle giù , di essermi ”tirata su” e di sentirmi più leggera. “Stare su” con la parte alta del corpo, anche quando la fatica tende a farti accasciare sulle  gambe stanche, è un mantra che viene ripetuto sempre, il segreto per lavorare bene.

Ho chiesto a Beatrice cose le manca più di ogni cosa, oggi che è rinchiusa come tutti in casa e non può uscire se non per andare a fare la spesa. Inoltre ero curiosa di sapere, anche, se il suo riscaldamento a teatro, prima della lezione, consista proprio nella sbarra a terra che esegue in diretta con il pubblico a casa.

🎤 Ascoltate cosa risponde Beatrice Carbone:

Beatrice Carbone è sulla piattaforma ondance.it il martedì ed il venerdì; inoltre puoi seguire una sua coreografia il giovedì su Facebook di ObiettivoSaluteRadio24.

 

 

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: