🎤 Lezioni in diretta che passione! Il messaggio di Petra Conti

Dall’America la voce di Petra Conti ci raggiunge nelle nostre case dove siamo tutti isolati ma uniti nella danza.

Petra Conti, già prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano e del Boston Ballet, è oggi principal del Los Angeles Ballet oltre ad essere artista ospite di numerosi teatri nel mondo. Dal  2014 è Ambasciatrice della Danza Italiana nel Mondo.

Tra i recenti impegni della ballerina in Italia ricordiamo che durante le ultime estati è stata invitata ad interpretare il ruolo della Schiava nella celebre Aida di Giuseppe Verdi nell’ambito dell’Arena di Verona Opera Festival di fronte ad un pubblico di circa 14.000 spettatori a sera.

Grazie alla sua fama internazionale riveste il ruolo di Consulente Artistico del Liceo Coreutico dell’Educandato Agli Angeli di Verona.

Oltre all’attività artistica Petra, dopo aver sconfitto un cancro al rene diagnosticatole nel 2016, ha dato vita al progetto POINTE SHOES for a CURE, raccolta fondi a favore dell’organizzazione non profit CURE Childhood Cancer di Atlanta (USA), volta a sostenere la ricerca per la cura del cancro infantile e a supportare i piccoli pazienti e le loro famiglie.

A seguire i messaggi di Petra Conti dalla sua casa di Santa Monica (Los Angeles):

🎤 Saluti al pubblico

🎤 L’isolamento a casa e la situazione attuale  in America ai tempi del Coronavirus

🎤 A proposito del suo infortunio

🎤 Le lezioni in diretta multilingue

🎤 I messaggi ed i consigli per tutti

🎤 I progetti in Italia

🎤 Un augurio e l’appuntamento quotidiano

 

Potete seguire Petra Conti con un programma di allenamento live sul suo profilo Instagram tutti i giorni dalle ore 19.00 (ora italiana)per circa 30 minuti.

Petra Conti ed il lavoro del piede con la penna

 

E a proposito delle sue lezioni in diretta Petra Conti dichiara: «Questo workout  è ideale per chiunque voglia avvicinarsi gradatamente alla danza o per chi, come me, sta recuperando da un infortunio, ma anche per chi voglia semplicemente rinforzare bacino, pancia, gambe, piedi e schiena senza andare a pesare sulle giunture». Il tutto accompagnato da una musica rilassante per dimenticare ansia e stress.

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: