Amalia Salzano ci parla della battaglia dell’AIDAF per le scuole di danza in questo momento così difficile dovuto alla chiusura forzata di tutto il settore.

L’AIDAF è l’associazione che promuove la formazione della danza e che racchiude le scuole di ballo private ed ha anche tra gli iscritti numerose associazioni singole, regionali, nazionali ed anche internazionali. Alla guida dell’associazione: Amalia Salzano che ci ha rilasciato un’intervista inviando un messaggio forte e chiaro: “noi ci stiamo battendo per tutto il settore”, ci dice.

Direttivo AIDAF: Viviana Palucci, Desirèe Motta, Liliana Cosi, Amalia Salzano e Loredana Errico

La situazione attuale per le scuole di danza, all’indomani della chiusura forzata a causa della pandemia da Covid-19, è, a dire poco, drammatica ed è resa ancora più difficile dal vuoto legislativo per cui, ancora oggi in questo settore, la figura dell’insegnante di danza non è riconosciuta.

Amalia Salzano, nonostante tutto, è positiva ed ai direttori delle compagnie di ballo, che in questi giorni si stanno muovendo per fare sentire la propria voce al governo, chiede di rimanere tutti uniti per la stessa causa.

 

🎤 Ascolta l’intervista ad Amalia Salzano:

Clicca qui di seguito:

Oppure clicca qui sotto e scarica la App gratuita SoundCloud :

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: