CLOUDS, performance di video e danza di e con Maura Di Vietri.

12-13 settembre 2020 ore 19 @ Spazio Fattoria, via Giulio Cesare Procaccini 4 Milano

Come le nuvole, costantemente in movimento e mai uguali a sé stesse, anche l’essere umano è un insieme organico di materia in continuo cambiamento. Clouds, performance creata e interpretata da Maura Di Vietri, ripropone in scena questo concetto di transizione: il video iniziale mostra una figura femminile divina che diventa sempre più umana, guarda il mondo sottostante e decide di lasciarsi cadere, tra desiderio e rischio.

Dopo l’atterraggio, il corpo di carne impara a conoscersi, ogni volta in una forma diversa. Un essere che nasce, si crea e diventa qualcos’altro ancora e ancora, in una continua e imperturbabile mutevolezza, in un gioco di specchi e riflessi tra gli sguardi, verso e dal palco. In ultimo la performer si riconosce nello stesso spazio-tempo dello spettatore in un comune diluirsi, come una goccia in uno stagno.

La performance, presentata lo scorso novembre all’interno del Festival th!nk p!nk ancora in forma di studio, viene ora proposta nella suo forma più compiuta all’interno del palinsesto di Vapore d’estate, la prima programmazione estiva e condivisa da tutti i laboratori di Fabbrica del Vapore.

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© 2017 AmyTheme. All Rights Reserved.

Instagram

No data

Cerca: