Dal 31 gennaio al 27 febbraio 2021 a Montreux, in Svizzera, si svolgerà il consueto Prix de Lausanne.

Dopo accurate video/selezioni,  82 danzatori sono stati invitati a prendere parte alla 49a edizione del concorso internazionale di balletto di fama mondiale.

Le Video Selections si sono svolte con una giuria composta da 9 professionisti del mondo della danza. C’erano 399 candidati (318 ragazze e 81 ragazzi) da 44 paesi diversi che hanno inviato i loro video. Un solo italiano tra i candidati, Giulio Diligente, proveniente dal Conservatório Internacional de Ballet e Dança Annarella Sanchez.

Considerando l’attuale situazione globale, il 28 ottobre il governo svizzero ha annunciato misure più severe in risposta ai crescenti casi Covid19. Ciò potrebbe potenzialmente influire sull’organizzazione del Prix de Lausanne 2021, ma al momento è troppo presto per dirlo. Il Prix de Lausanne seguirà la situazione all’inizio di dicembre.

Kathryn Bradney, Direttore artistico ed esecutivo del Prix de Lausanne:  “Durante questi tempi difficili non solo per il mondo della danza ma per il mondo intero, è così stimolante vedere la determinazione e il duro lavoro di questi meravigliosi giovani ballerini. Congratulazioni ai candidati selezionati di grande talento e il mio messaggio a tutti è: mantieniti in forma e continua a ballare! “

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: