“Black is Beautiful” è un corto  coreografato e diretto dai co-direttori artistici del Complexions Contemporary Ballet Dwight Rhoden e Desmond Richardson. Il film è il primo episodio di una serie in quattro parti intitolata “Snatched Back from the Edges”.

Presentato da una dei membri fondatori di Complexions, Christina Johnson, “Black is Beautiful” è una rappresentazione astratta e intensa della profondità del razzismo e dell’oppressione sistemici.

Il suo messaggio sincero di positività celebra il potere, la maestà e la resilienza dei neri nel corso della storia. Ambientato sull’omonimo brano parlato, il film presenta la poesia di quattro prolifici poeti del Regno Unito: Terrell Lewis, Aicha Therese, Mr. Reed e Poetess Jess. La premiere di Tonite include i commenti di Dwight Rhoden, Desmond Richardson, Terrell Lewis e l’ospite speciale Misty Copeland. La prima include anche fotografie d’archivio di “Ave Maria” e Christina Johnson con Misty Copeland dell’acclamato fotografo Karsten Staiger. Grazie per esserti unito a noi.

Con questa iniziativa, nata per celebrare il mese dedicato alla lotta contro il razzismo in America, si cerca anche di raccogliere fondi a favore della compagnia Comlexions che è attualmente in gravi difficoltà economiche.

Per saperne di più su Complexions e sulle nostre prossime esibizioni, visita http://www.complexionsdance.org.

 

 

 

 

Condividi Su:

Commenta

 

Cerca: