Con “Equal to Men” di Equilibrio Dinamico il 26 settembre prosegue la rassegna “A Maglie Larghe” al Lab Urbano Rigenera di Palo del Colle (BA).

In scena la coreografia di Roberta Ferrara premiata al SoloTanz Festival 

La rassegna di performing art “A Maglie Larghe”, organizzata da Factor Hill sotto la direzione artistica di Alessandra Gaeta, propone il suo terzo appuntamento domenica 26 settembre presso il Laboratorio Urbano Rigenera di Palo del Colle.

Lo spettacolo in cartellone è “Equal to Men”, produzione di Equilibrio Dinamico, cha andrà in scena alle ore 21:00. Una coreografia di Roberta Ferrara con Tonia Laterza, premiata al SoloTanz Festival 2018 come Miglior Coreografia & Danzatrice. Della Ferrara anche il disegno luci della performance, mentre i costumi sono firmati da Franco Colamorea.

Al centro della ricerca artistica la figura delle Amazzoni. Il mito eterno delle donne guerriere in groppa ad un focoso cavallo, l’arco nel pugno, le gambe muscolose nella burrasca, lo sguardo truce sui volti delicati. Belle, giovani, determinate, pronte a difendere la propria indipendenza a colpi di spada o tiri di freccia. L’archetipo dell’Amazzone, guerriera per nulla inferiore all’uomo, intende anche tracciare una riflessione sulla società contemporanea e il ruolo della donna; Omero le definì “uguali agli uomini” e questo, nella società greca patriarcale, era un segno di rispetto.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso è consentito, con ticket di 8 €, su prenotazione  tramite il form https://form.jotform.com/212497410753052 e muniti di GREEN PASS

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Cerca: