DANZA AUTUNNO: FELLINIANA DELLA COMPAGNIA ARTEMIS DANZA
Al via la rassegna di 3 appuntamenti dedicati alla danza italiana

Va in scena sabato 16 ottobre 2021 alle ore 20.30 al Teatro Fabbri di Vignola, per la rassegna di danza della Fondazione Teatro Comunale di Modena, Felliniana, spettacolo creato nel contesto delle Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini dalla coreografa Monica Casadei per la sua compagnia Artemis Danza.

ph. Distefano

La piccola rassegna dedicata dalla danza italiana al Teatro di Vignola proseguirà i due sabati successivi 23 ottobre con Dreamparade della Compagnia Opus Ballet e il 30 con Blu Infinito di eVolution dance Theatre.

Sulle musiche indimenticabili composte per la pellicola da Nino Rota, la compagnia porta in scena i personaggi felliniani più emblematici, che immersi in un mondo onirico e colorato danno vita ad uno spettacolo surreale, ad un teatro dell’illusione. “Un’idea di mondo in cui la diversità è ricchezza, la poesia è nutrimento e dove tutti gli esseri umani -spiega la regista – con le loro fragilità e divergenze possono sentirsi liberi, benvoluti perché per ognuno di loro il grande Maestro ha disegnato un posto nella giostra della vita”.

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Cerca: