Venerdì 19 novembre 2021 alle 12 al Ridotto dei Palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala, nell’ambito di Bookcity 2021, si terrà l’evento Il mattino di domani grandi cose apprenderà, nel corso del quale verrà presentato il volume Vent’anni di Accademia. Duecento di storia, a cura di Fabio Sartorelli, realizzato con il sostegno della Regione Lombardia.

 Con il curatore, interverranno il Sovrintendente del Teatro alla Scala Dominique Meyer, l’Assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli, il Presidente dell’Accademia Teatro alla Scala Giuseppe Vita, il Presidente dell’AGIS Carlo Fontana e Luisa Vinci, Direttore Generale dell’Accademia.

Inoltre, accompagnato da Francesco Manessi, allievo del Corso di perfezionamento per maestri collaboratori, il baritono Paul Grant, solista dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici, interpreterà alcune arie del grande repertorio.

L’iniziativa, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, sarà trasmessa in diretta streaming sui siti e sui canali social del Teatro alla Scala, dell’Accademia Teatro alla Scala e sul sito di Bookcity.

La diretta streaming si inserisce nel progetto Accademia 20×20, realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo, che prevede la trasmissione in streaming di venti eventi artistici dell’Accademia scaligera per celebrare il ventennale dell’istituzione come Fondazione.

 

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Cerca: