Cosa riserva il cartellone della stagione 2022 per il balletto a Ferrara?

A inaugurare il cartellone è la danza, con Lo Schiaccianoci sabato 8 e domenica 9 gennaio. Tra i capolavori del balletto classico, reso immortale dal genio di Čajkovskij, Lo Schiaccianoci sarà rappresentato dalla prestigiosa e acclamata compagnia Russian Classical Ballet, che dal 2005 si propone di conservare la tradizione del balletto classico russo, diretta da Evgeniya Bespalova.

Circo acrobatico e danza si uniscono in geometrie per dare vita a un sogno. È quello di Alice in Wonderland, spettacolo tratto dal celebre romanzo di Lewis Carroll del 1865, In scena l’8 marzo i trenta atleti, ballerini e acrobati del CircusTheatre Elysium di Kiev.

L’amore che trascende la morte è al centro dello spettacolo di balletto Giselle, il 5 aprile in scena al Comunale che ospiterà l’atteso Balletto Yacobson di San Pietroburgo, che riprende la coreografia di Jean Coralli, Jules Perrot e Marius Petipa su musiche di Adolphe Adam. La compagnia pluripremiata (Golden Soffit Saint-Petersburg Theatre Award, Golden Mask National Theatre Award e Premio Taglioni, solo per citarne alcuni) prosegue nel progetto di tutela e di riscoperta dei tesori artistici del passato.

 

Maggiori info: http://www.teatrocomunaleferrara.it

 

 

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© 2017 AmyTheme. All Rights Reserved.

Instagram

No data

Cerca: