Jacopo Tissi Primo ballerino ospite della Scala dalla Stagione 2022 2023

Dalla Stagione 2022 -2023 Jacopo Tissi farà parte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala in qualità di Primo ballerino ospite. Il contratto concordato con il Direttore del Ballo Manuel Legris e il Sovrintendente Dominique Meyer permetterà di programmare la sua presenza su diverse produzioni nel corso della prossima Stagione.

JACOPO TISSI in La bayadère cor. R. Nureyev ph Brescia e Amisano

Dopo aver lasciato il Teatro Bol’šoj a pochi mesi dalla sua nomina a Primo ballerino l’artista riallaccia il rapporto con la Scala, dove si è svolta la sua formazione e nella cui Compagnia ha lavorato per alcuni anni, mantenendo però anche un’attività da guest a livello internazionale. Proprio in questa veste, Jacopo Tissi sarà in scena assieme al Corpo di Ballo scaligero già nel mese di luglio, come artista ospite in alcune recite di Giselle, balletto programmato alla Scala dal 9 al 16 luglio

Jacopo Tissi è tornato a danzare sul  palcoscenic della Scala nel 2018 nel corso della tournée del Bol’šoj e solo pochi mesi fa, il 28 gennaio, ne La bayadére di Rudolf Nureyev con il Corpo di Ballo scaligero con cui, nel corso della nuova Stagione, condividerà il palcoscenico e il lavoro su diversi titoli in programma.

Non so perché ma mi sarei aspettata un Jacopo Tissi nuovo principal dell’America Ballet Theatre: uno smacco da parte degli Stati Uniti che si sarebbero accaparrati la stella nascente del Bolshoi,   alle faccia delle mire imperialiste di Putin. Il Teatro alla Scala invece non se lo è fatto scappare nonostante ci siano ormai nell’organico diversi i primi ballerini, alcuni freschi di nomina. Con questo nuovo incarico da ospite Jacopo rimarrà comunque libero di girare il mondo e non abbiamo dubbi che la sua agenda si sta rapidamente riempiendo di impegni per danzare nei teatri più prestigiosi del nostro pianeta.

Condividi Su:

2 Comments

  1. Non vedo l'ora di poter rivedere Giselle alla scala con IACOPO Tissi
  2. Spero a luglio di vedere Giselle alla scala

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

© 2017 AmyTheme. All Rights Reserved.

Instagram

No data

Cerca: