VISIONI IN DANZA, una serata in 4 tempi a cura di Compagnia Lost Movement e Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente


Torna il 31 luglio il consueto appuntamento con
Visioni in danza, una serata interamente dedicata alla danza contemporanea promossa da Compagnia Lost Movement e dal Centro di  Alta Formazione per la Danza ArteMente diretto da Nicolò Abbattista e Christian Consalvo.

Anche quest’anno ospitata nella meravigliosa cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco nell’ambito della programmazione di Milano è Viva al Castello – Estate Sforzesca promossa dal Comune di Milano, Visioni in Danza 2022 è una serata in 4 tempi con coreografie di Riccardo Buscarini, Giovanni Careccia, Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, in cui i diversi coreografi coinvolti, assieme ai danzatori della Compagnia Lost Movement e del Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente, lavorano sul tema dell’identità, delle relazioni e del limite.

La serata apre con After All di Giovanni Careccia, Performance selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore – Anticorpi XL che affronta le sfumature del rapporto di coppia. A seguire il ‘fiore all’occhiello’ della serata: la prima rappresentazione diCharade di Riccardo Buscarini, performance creata nel febbraio 2020 per EDGE, la compagnia post-graduate di The Place (Londra), ma mai presentata a causa del Covid.

Chiude la serata un dittico di lavori a firma Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, il solo Teseo e il lavoro collettivo Sehnsucht, coreografia sul desiderio e sul superamento del limite.

Condividi Su:

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca: